Chi siamo, perché lo facciamo e come lo facciamo

Siamo una “normale” famiglia, figlia a scuola, marito pendolare e moglie casalinga per forza maggiore. 

Nel 2015, avendo una casa sfitta a Torino in un mercato immobiliare pessimo, abbiamo deciso di provare questa novità di AirBnB.

Abbiamo conosciuto un mucchio di gente: chi per lavoro, chi per turismo, chi con un parente in ospedale, chi per un concerto, chi per una partita, chi per un evento. Italiani, australiani, brasiliani, francesi, inglesi, americani, canadesi, norvegesi, svizzeri, cinesi, giapponesi, etc etc.

E’ sempre stata una occasione di conoscere (anche solo per email, anche con poche parole) gente nuova, gente piacevole. Con alcuni si è formato un legame che dura, altri non li rivedremo più. Va bene così!

Amiamo viaggiare, siamo stati in molti posti del mondo, ora il mondo viene a casa nostra e questo ci piace molto!

Facciamo parte di una associazione (Host Italia www.hostitalia.org) che riunisce molta gente come noi e che ci aiuta a muoverci nel rispetto delle complesse regole della Locazione Turistica.

Paghiamo le tasse. Come giusto. Per questo, non abbiamo problemi a ricevere pagamenti con un bonifico, paypal etc. Denunciamo le presenze alla Polizia di Stato, come dovuto. Facciamo un contratto di Locazione Turistica anche per pochi giorni, anche se non è obbligatorio. Vi diamo la ricevuta dei vostri pagamenti, quando dovuto.

Lavoriamo sia con le piattaforme famose (tipo AirBnB, Booking, HomeAway) che tramite passaparola (il mezzo migliore per tutti, senza commissioni e sulla base dei consigli di amici).

Ci piace molto dare fiducia ed inspirare fiducia. Ci piace dare consigli utili sia prima che durante il soggiorno, ma anche dopo, se servono.

I feedback che riceviamo, oltre che essere preziosissimi per avere nuovi ospiti, sono utilissimi quando ci danno spunti di miglioramento e ci riempiono di soddisfazione quando ci dicono che anche ai nostri ospiti piace averci conosciuto!

Amiamo la montagna, tanto da esserci comprati anni fa una casa ad Oulx. Ogni tanto, la affittiamo, perché abbiamo imparato che anche ai nostri ospiti piace la montagna!

Abbiamo una casa di famiglia in Puglia, che abbiamo la fortuna di utilizzare tutti gli anni a Luglio. E visto che è in un bel posto, affittiamo anche questa!

Per tutto questo, siamo molto contenti che siate nostri ospiti!!!